Borgolab: la casa del Re Porcino al Bontà di Cremona! Dall'11 al 14 Novembre 2017.

il Bontà

Sono fedelissimi de il Bontà, dove espongono da oltre 10 anni, sin dalle primissime edizioni. Anche nel 2017 torna Borgolab, il centro d’eccellenza di Borgotaro specializzato in funghi: “Il nostro centro raccolta autorizzato del fungo di Borgotaro IGP dal 2016 si chiama Borgolab srl ma da sempre è conosciuto come Funghi & Funghi di Borgotaro, ora uno dei marchi dell’azienda – ci spiega Federica Summo, direzione e responsabile marketing e comunicazione – . Da più di trent’anni è il punto di riferimento per più di 400 fungaioli e sede di lavorazione e commercializzazione dell’amato re Porcino”.

Cosa è Borgolab?

Borgolab è il nostro spazio di ricerca e lavorazione, dove la passione per il nostro territorio si unisce all’innovazione e alla continua ricerca della qualità ed eccellenza produttiva italiana.

Oltre alla raccolta e alla commercializzazione del noto fungo Porcino di Borgotaro IGP, in Borgolab si trasforma il prodotto fresco in una vasta gamma di funghi sott’olio, sughi, trifolati e antipasti caserecci che racchiudono le ricette antiche e tradizionali dei nostri luoghi.

Nel nostro laboratorio lavoriamo tutto a mano, tutto passa dai nostri occhi e dalle nostre mani. Dalla selezione, sino alla lavorazione e al confezionamento finale. Ogni prodotto è frutto di un reale lavoro artigianale, studiato in ogni sua parte, fino alla sua identità estetica e si rivolge a quella nicchia di operatori che sa valorizzare ed apprezzare questa filosofia, che parte dalla continua ricerca della qualità”.

Quali sono le motivazioni che vi spingono ad esporre a il Bontà?

Condividiamo la stessa passione: quella per l’eccellenza della nostra terra. Facciamo parte dei produttori del Bontà perché questa manifestazione ci ha aiutato a scrivere la nostra storia nel corso degli anni.